Servizio di dog sitting a domicilio, con uscite calibrate sulle esigenze del tuo cane.

“I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice.” (Jeffrey Masson)

Dog sitting

Uno dei bisogni fisiologici del cane è il movimento quotidiano, se non può soddisfare questa esigenza le conseguenza a livello comportamentale ed emotivo si manifestano in modi poco piacevoli (distruzioni di oggetti, comportamenti aggressivi, apatia, depressione etc).

L’attività fisica, e conseguentemente mentale, è fondamentale in ogni fase della vita del cane, da cucciolo ad anziano, e la passeggiata va progettata in funzione della sua età e salute fisica.

Oltre ai bisogni fisiologici ci sono quelli di appartenenza, e di realizzazione: questo significa che il cane, in quanto animale sociale, soffre la solitudine e la noia.

Sentirsi capace, per esempio durante un gioco di problem solving o annusando una traccia olfattiva, lo porta a sentirsi bravo, efficace e soddisfatto.

Esattamente come noi.

Non far sentire triste il tuo cane, la giornata è lunga e noiosa senza compagnia.

Se per qualsiasi motivo ti trovi costretto a lasciare il tuo cane solo tutto il giorno contattaci, possiamo portare noi il tuo cane a fare l’attività fisica e mentale necessaria per essere un cane appagato.

WhatsApp Icon
Home Icon