Il modo migliore per far socializzare il tuo cane in un contesto protetto, un’esperienza costruttiva per lui e per te
“ I cani in dono il miglior amico dell’uomo. Il minimo che possiamo fare è cercare di capirli un po’ meglio.”
(N. Dodman)
Classi di socializzazione
Imparare a prevenire le risse, sentire l’intesa con il tuo cane, anche in mezzo ad altri cani liberi dal guinzaglio, liberi di socializzare tra loro.
Molte persone hanno frequentato corsi di educazione o obbedienza e avvertono il bisogno di approfondire e perfezionare ciò che hanno appreso sulla socializzazione dei cani e la gestione in libertà.
Le classi di socializzazione sono la risposta a queste necessità.
Sono la possibilità di incontrare proprietari e amici, di esercitare le proprie capacità di gestire il comportamento del cane in mezzo a tante distrazioni e favorire l’espansione delle sue abilità di comunicazione con gli altri cani.
Il tutto in un ambiente “protetto”, sotto la guida di istruttori cinofili preparati e competenti.
Le classi di socializzazione sono nate diversi anni fa in ThinkDog su impulso di Ivano Vitalini e Angelo Vaira, che ne ha col tempo modificato struttura, esercizi e contenuti.
Sono così innovative ed efficaci che hanno immediatamente influenzato il lavoro di numerosi istruttori cinofili in tutta Italia.
Sono uno strumento unico e meraviglioso in continua evoluzione!
L’intento è quello di insegnarti a “leggere” i cani per imparare il loro modo di comunicare, riconoscendo ed utilizzando i segnali calmanti.
La classe di socializzazione costituisce quindi un’occasione unica per imparare a prevenire le risse ed insegnare al tuo cane a restare tranquillo e pacifico in presenza dei suoi simili.
Puoi frequentare le classi di socializzazione dopo la valutazione del tuo cane da parte dell’istruttore cinofilo abilitato.